Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Cicciano: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, permette di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la ricerca di perdite su diversi tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari

In quali campi è effettuata la termografia a Cicciano?

Il metodo della termografia trova oggi diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'uso più comune si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Napoli, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Cicciano?

Termografia Cicciano ti consente di avere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà completare il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Contattaci ora per un preventivo gratis!