Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Cigognola?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Cigognola è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono infestare l'essere umano?

La pulce non infesta solo L'invasione di questi piccoli animali non si limita solo ai nostri amici a quattro zampe: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota solitamente come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni individui, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, pungono anche l'uomo provocando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di tenia (nel gatto);
  • insorgere di infezioni e necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci adesso per visionare le migliori offerte per rimuovere definitivamente le pulci a Cigognola.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Per sterminare in modo definitivo questi parassiti dobbiamo lavorare su ogni periodo del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivazione che diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Cigognola. La maggiore difficoltà, difatti, è arrestare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita in media una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in due giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materiale organico situato in tappeti, moquette e anche lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si trovano soprattutto nelle zone che dividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di risolvere il problema abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare il parassita durante ciascuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro servizio, potrai ottenere in modo totalmente gratuito un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Cigognola. Contattando il numero telefonico o alternativamente riempiendo la scheda che si trova su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Tecnici specializzati di Cigognola ti richiameranno in breve tempo offrendoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle strategie utilizzate per una scrupolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Cigognola