Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci a Cimadolmo?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Cimadolmo è la soluzione a questo problema.

Pulci: come riconoscerle?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, in altre parole che si alimentano succhiando sangue. Queste invadono mammiferi (compreso l'uomo) e volatili. Sebbene vi siano varie tipologie di pulci, capire un'invasione di queste sui nostri animali da compagnia non è poi tanto difficile. Questi piccoli insetti saltatori, infatti, sono di una colorazione marrone o rossiccia e sono lunghi, più o meno, 2-3 millimetri.

Di norma sono stanziati nelle parti del corpo maggiormente coperte, come ad esempio la parte interna della gamba. Al fine di comprendere se il nostro cane o gatto presenti un'infestazione da pulci ci limiteremo a andare alla ricerca dei minuscoli insetti bruni che si muovono in maniera celere. Per giunta, se notiamo anche eritemi della cute, indubbiamente ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Eliminare le pulci?

Per uccidere definitivamente questi parassiti bisogna lavorare su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Cimadolmo. La difficoltà più grande, infatti, è frenare il ciclo produttivo delle pulci. Un esemplare di femmina deposita circa 50 uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica presente in tappeti, pavimenti in moquette o lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, si accentrano in primo luogo nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di ovviare al problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita in ciascuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro servizio, otterrai in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Cimadolmo. Telefonando al numero o in alternativa compilando il form che trovi in questa pagina, riceverai le migliori offerte per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Tecnici specializzati di Cimadolmo ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ogni informazione sui costi e sulle strategie per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Cimadolmo