Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Cingoli?

Termografia a Cingoli ti consente di visionare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità a Cingoli.

Dovrai solamente completare la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare le proposte. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è applicata la termografia a Cingoli?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente svariati usi in molteplici ambiti. L'uso più comune si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Macerata, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non soltanto andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica Cingoli: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, permette di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Cingoli offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di dispersioni su vari tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti termici
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Cingoli trovi la soluzione giusta!