Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Cinto Caomaggiore potrai trovare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato qui o telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito velocemente e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni difformi dal solito provocano avversità e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto uno specialista saprà offrire. Per mezzo della sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cinto Caomaggiore, concede di comprendere gli sviluppi caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un cammino di analisi della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Cinto Caomaggiore per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene in effetti indicata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cinto Caomaggiore dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cinto Caomaggiore