Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Teglio Veneto puoi rintracciare in modo facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sul sito oppure chiama il nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è usuale che, a seguito del trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni diverse dalle precedenti possono creare incomprensioni e patimenti nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Teglio Veneto, fa in modo di capire i cambiamenti riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su possibili scontri che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di analisi della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Teglio Veneto per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene in effetti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Teglio Veneto consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Teglio Veneto