Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un centro di assistenza caldaie e scaldabagni Ariston nel tuo comune ma anche nella provincia di Torino è da ora semplice grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Cinzano. Occorrerà soltanto compilare il modello che vedi in questa pagina per avere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto si deve effettuare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono generalmente descritti all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni del caso.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per legge, migliora notevolmente il rendimento e le prestazioni dell'dell'impianto e permette una riduzione dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo delle emissioni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, mettersi in contatto con una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Cinzano e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere qualsiasi informazione riguardanti le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Cinzano.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.