Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Ciorlano avrai la possibilità di trovare in modo facile tutti i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi accanto o telefona al numero indicato. Sarai contattato gratuitamente in breve tempo e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è regolare che, conseguentemente al scorrere degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni differenti dalle precedenti provocano disagio e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un terapeuta è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Ciorlano, permette di conoscere i mutamenti che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Ciorlano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Ciorlano dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Ciorlano