Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Capriati a Volturno potrai trovare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi di fianco o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è normale che, a seguito del passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni differenti dalle precedenti creano rotture e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un professionista è in grado di offrire. Per mezzo della sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Capriati a Volturno, concede di comprendere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta a Capriati a Volturno per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene infatti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Capriati a Volturno permette al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Capriati a Volturno