Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare un edificio?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per eliminare la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Ciriè troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio è possibile diminuire in modo considerevole la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico assicura anche un comfort climatico ottimale.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Ciriè

Isolamento acustico Ciriè è il servizio che ti consente di metterti in contatto con una o più ditte della tua zona per ottenere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto inviare la tua richiesta tramite il modello che puoi trovare online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione a Ciriè. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si può contrastare la diffusione delle onde sonore. A tal fine si impiegano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore evitandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in calore.

Ricevi pi preventivi dalle imprese della tua zona!