Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire lavori di isolamento acustico. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di tecnologie e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. A tal fine si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore evitandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

In quale maniera isolare un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio a Cisliano bisogna in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro permette di eliminare o, quantomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono generalmente eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Cisliano

Isolamento acustico Cisliano è il servizio che ti permette di metterti in contatto con una o più aziende operanti nel comune di Cisliano per visualizzare un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta attraverso il modello che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Cisliano