Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Cissone è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non attacca solamente gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, maggiormente conosciuta come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono tantissimi i soggetti che, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, possono mordere anche l'uomo causando:    

  • rossori della cute;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • sepsi e necrosi in caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiama all'istante per visualizzare le migliori offerte per eliminare definitivamente le pulci a Cissone.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Al fine di allontanare definitivamente questi parassiti serve agire su ciascuno degli stadi di vita dell'insetto. È per tale motivo che diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Cissone. La difficoltà maggiore, difatti, è fermare il ciclo produttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita circa mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Se la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materia organica situata in stuoie, pavimenti in moquette e anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si trovano in modo massiccio nell'ambiente che dividiamo con i nostri amici animali.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione serve un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere l'insetto in ciascuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro sito, riceverai in maniera gratuita un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Cissone. Contattando il numero oppure riempiendo il form che si trova in questa pagina, riceverai le migliori offerte per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Aziende specializzate di Cissone ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sulle metodologie utilizzate per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Cissone