Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Citerna?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e si occupano di rendere esecutive ognuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Citerna può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla normativa

Cosa deve fare un amministratore di condominio a Citerna?

L'amministratore di condominio a Citerna non solamente rappresenta il condominio ma è sottoposto per legislazione a determinati doveri, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini prova dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può valutare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non vengono influenzati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, basate su parametri non modificabili quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio di Citerna per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Citerna!