Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un edificio?

I materiali usati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Citerna possono essere di differente natura considerando i differenti bisogni. Per insonorizzare una stanza a Citerna possono essere utilizzati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere determinate necessità di isolamento acustico a Citerna.
 
  • Fibre minerali
    Usate principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Sono una tipologia di materiale a buon mercato e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali usati più vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per eliminare il rumore causato da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare il calpestio, sono apprezzabili perché capaci di garantire un ottimo isolamento abbastanza economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

In quale maniera isolare una stanza?

Per isolare una casa nel territorio di Citerna occorre in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, vengono generalmente effettuati agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune di Citerna e nella provincia sarà capace di progettare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Citerna è un servizio che ti consente di analizzare varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona e visualizza le loro migliori offerte