Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è normalizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Citta di Castello la pianificazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Citta di Castello già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Citta di Castello per ottenere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Questa in effetti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Citta di Castello?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Citta di Castello.

Ti basterà completare la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!