Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Monte Santa Maria Tiberina, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono considerare i profili aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Monte Santa Maria Tiberina, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua impresa a Monte Santa Maria Tiberina influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua attività a Monte Santa Maria Tiberina e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Monte Santa Maria Tiberina ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa infatti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Monte Santa Maria Tiberina è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Monte Santa Maria Tiberina?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!