Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Citta di Castello puoi rintracciare in maniera facile tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina web o contatta il nostro numero. Sarai contattato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, di conseguenza al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni dissimili dalle precedenti creano litigi e infelicità nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Chiamare un un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un esperto saprà dare. Con la sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Citta di Castello, fa in modo di conoscere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Citta di Castello per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Citta di Castello permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Citta di Castello