Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Citerna ti sarà possibile trovare facilmente i professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modello posizionato sulla pagina del sito o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è ordinario che, conseguentemente al scorrere degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni difformi dal solito possono creare incomprensioni e patimenti all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un terapeuta sa offrire. Grazie alla sua preparazione opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Citerna, fa in modo di comprendere le evoluzioni riguardanti la coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di introspezione del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Citerna per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene difatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Citerna permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Citerna