Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio nel territorio di Cittaducale bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi consente di eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, pertanto, eseguite agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Cittaducale

Isolamento acustico Cittaducale è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con varie ditte di Cittaducale per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo inviare la tua richiesta tramite il modulo che trovi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione. Intervenire con lavori di insonorizzazione permette di bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e visiona le loro migliori proposte