Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un ambiente?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Castel Sant'Angelo sono di differente natura considerando le diverse esigenze. Per insonorizzare una casa a Castel Sant'Angelo possono essere usati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono capaci di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Sono un tipo di materiale non molto costoso e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente usate vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, indicati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Fra questi troviamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono polistirene e poliuretano espanso.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte o completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Castel Sant'Angelo saranno in grado di progettare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Castel Sant'Angelo è il servizio che ti consente di avere diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Perché isolare acusticamente un locale?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre la propagazione di rumori all'interno della propria abitazione a Castel Sant'Angelo, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Castel Sant'Angelo maggiormente richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di ridurre considerevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche l'solamento termico degli ambienti.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Castel Sant'Angelo