Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore di condominio a Cittanova?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore a Cittanova?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, difatti, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con la legge 220/2012. Per questa motivazione è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiamo un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Cittanova?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Cittanova di indicare, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • analitico, nel quale verrà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Di solito è la tipologia di preventivo preferita.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Reggio di Calabria per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Cittanova!