Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Molochio?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti stabiliti dalla legge

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati dalla normativa, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, però, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Molochio?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, nel momento della nomina o al rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile chiedere due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale sarà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui sarà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Reggio di Calabria per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi più preventivi per amministrare il tuo condominio a Molochio!