Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Cittanova?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, attraverso un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e collocazione del verde nelle aree urbane. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Cittanova significa essere sicuri di trovare soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, non dimenticando mai il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini a Cittanova?

Progettazione Giardini Cittanova, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • terrazze e balconi;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una forte esperienza nell'ambito della realizzazione di spazi esterni e costantemente aggiornati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere tutte le offerte inerenti alla realizzazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e conoscere i nostri piani di manutenzione delle aree verdi a Cittanova.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino pensile. Per questo è opportuno contattare studi professionali di Cittanova che operano nel campo della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici estese richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!