Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Civate è la soluzione a questo problema.

Come capire se i nostri animali sono invasi da pulci?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, cioè che traggono sostentamento cibandosi di sangue. Esse possono trovarsi nei mammiferi (incluso l'uomo) e uccelli. Sebbene esistano molti tipologie di pulci, identificare un'invasione di queste sui nostri cani o gatti è abbastanza semplice. Questi minuscoli insetti saltatori, infatti, presentano una colorazione bruna o rossiccia e misurano, all'incirca, due millimetri.

Di regola si trovano nelle parti corporee maggiormente nascoste, come ad esempio l'attaccatura della coscia. Allo scopo di vedere se il nostro animale abbia un'invasione di pulci basterà metterci alla ricerca dei minuscoli insetti bruni che si muovono celermente. In più, se vediamo anche eritemi della cute, indubbiamente dovremo esser pronti ad affrontare un'invasione di queste.

Uccidere le pulci: come fare?

Allo scopo di uccidere in maniera definitiva le pulci diviene necessario andare a lavorare su ognuno dei periodi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Civate. La più grande difficoltà, dunque, è arrestare il ciclo riproduttivo delle pulci. Un esemplare di femmina depone quasi mezza centinaia di uova al giorno, che in 48 ore si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta con materiale organico presente in scendiletto, superfici in moquette o lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, si diffondono soprattutto nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Al fine di risolvere il problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che uccida il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. usando il nostro portale, potrai ricevere gratis un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua casa a Civate. Chiamando il numero telefonico o completando il form che trovi in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Civate ti ricontatteranno in poco tempo presentandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle procedure per un'appurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Civate