Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci ad Annone di Brianza è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere dannose per l'essere umano?

La pulce non infesta solamente i nostri animali domestici: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, più nota come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono tanti coloro che, infatti, presentano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • orticaria;
  • morsi, situati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, mordono anche l'uomo provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • presenza di infezioni ma anche cancrena in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiamaci all'istante per ricevere un preventivo per eliminare definitivamente le pulci ad Annone di Brianza.

Uccidere le pulci: come fare?

Per uccidere in modo definitivo le pulci bisogna agire su tutti i periodi di vita del parassita. È per tale motivazione che diventa basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione ad Annone di Brianza. La difficoltà maggiore, dunque, è bloccare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. La femmina di pulce deposita in media una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materiale organico sito in scendiletto, moquette ma anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, sono concentrate innanzitutto negli spazi che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare al problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare l'animale durante ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, potrai chiedere in maniera assolutamente gratuita un preventivo per disinfestare le pulci dalla tua abitazione ad Annone di Brianza. Contattando il numero di telefono o alternativamente compilando modulo che trovi su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Tecnici specializzati della provincia d' Annone di Brianza ti ricontatteranno in pochissimo tempo dandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sui procedimenti per una meticolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci ad Annone di Brianza