Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Civezzano ti sarà possibile trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi qui oppure chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, visto il trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni difformi dalle precedenti possono creare litigi e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un esperto sa dare. Per la sua preparazione tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Civezzano, permette di conoscere le dinamiche peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili scontri riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un cammino di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Civezzano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è difatti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Civezzano consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Civezzano