Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Lavis puoi rintracciare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modello che trovi qui oppure chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dalle precedenti creano contrasti e infelicità all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Affidarsi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Lavis, aiuta a conoscere le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su possibili litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di analisi del nostro io e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Chiama un terapeuta a Lavis per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza dubbio condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Lavis consente al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Lavis