Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Giovo ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice i terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modulo posizionato di lato o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni diverse dalle precedenti creano incomprensioni e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un terapeuta sa avere. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Giovo, permette di comprendere le dinamiche caratteristiche della coppia, fermandosi particolarmente su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Giovo per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Giovo permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Giovo