Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Civezzano?

Termografia Civezzano ti permette di visionare preventivi gratis e senza obblighi di spesa per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Civezzano.

Sarà sufficiente riempire il modello che visioni sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Civezzano?

Il metodo della termografia trova attualmente vari usi in molti campi. L'uso maggiormente comune fa riferimento al campo dell'edilizia a Civezzano, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia a Civezzano: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, offre la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di perdite su svariate tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrico-sanitari

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Civezzano trovi la soluzione giusta!