Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Civiasco?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione presa in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che possieda i requisiti stabiliti dalla legge

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Civiasco?

L'amministratore di condominio a Civiasco non solamente rappresenta il condominio ma è assoggettato per normativa ad alcuni obblighi, come ad esempio:
  • regolare la disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può stabilire le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non possono essere modificati da ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità. A quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri immutati come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio Civiasco per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Civiasco!