Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Cividale del Friuli avrai la possibilità di rintracciare facilmente ognuno dei professionisti della tua area e avere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il form posizionato sulla pagina web o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è normale che, con il passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni differenti dalle solite creano litigi e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Contattare un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un terapeuta saprà dare. Per la sua preparazione opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cividale del Friuli, fa in modo di comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Cividale del Friuli per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cividale del Friuli dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cividale del Friuli