Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia San Pietro al Natisone potrai trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form posizionato di lato o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è normale che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni differenti dalle solite creano ostilità e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che solo un terapeuta è in grado di dare. Per mezzo della sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a San Pietro al Natisone, fa in modo di capire i cambiamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di riscoperta della nostra identità e del partner. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta a San Pietro al Natisone per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Pietro al Natisone dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Pietro al Natisone