Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci a Civita Castellana?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Civita Castellana è la soluzione al tuo problema.

Le pulci sono dannose per l'uomo?

La pulce non attacca solamente gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. Esse hanno un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, presentano allergia alla bava del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, possono attaccare anche l'uomo causando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • infezioni o cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Contattaci senza indugio per visionare più di un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Civita Castellana.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Al fine di togliere definitivamente questi parassiti bisogna intervenire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Civita Castellana. La difficoltà maggiore, pertanto, è fermare la generazione delle pulci. La femmina di pulce deposita quasi mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materia organica situata in tappeti, moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, si diffondono massicciamente negli spazi che dividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di risolvere il problema vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che uccida il parassita in ognuna delle sue fasi vitali. usando il nostro sito, potrai ricevere in modo totalmente gratuito un preventivo per debellare le pulci dalla tua abitazione a Civita Castellana. Contattando il numero o in alternativa completando la scheda che puoi vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Imprese specializzate della provincia di Civita Castellana ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti tutte le informazioni sui costi e sulle strategie usate per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Civita Castellana