Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Civita.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Civita nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Civita?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Civita e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Civita ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Civita e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto