Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo usufruire del nostro servizio Investigazioni private nel comune di Civitanova Marche?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nella provincia ti forniranno tutte le informazioni in grado di venire incontro alle tue esigenze. L'uso di moderni metodi investigativi, il rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di professionisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore occorre avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, consente di poter svolgere la professione su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Civitanova Marche?

È piuttosto complicato indicare qui una tariffa standard in quanto sono tante le varianti che influiscono sul prezzo finale, tra cui i mezzi impiegati nelle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Macerata. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile contattare un investigatore privato a Civitanova Marche?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Civitanova Marche telefona al nostro numero o completa i campi del form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Utilizza questo servizio per richiedere un preventivo