Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nella realizzazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere un materiale duttile ed adatto agli usi più disparati, può essere apprezzato per diverse proprietà in seguito all'aggiunta di determinati additivi all'interno. Il servizio Cartongesso Civitaquana ti consente di visualizzare preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Civitaquana?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere gratuitamente e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Civitaquana.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a Civitaquana è una buona soluzione per la creazione di strutture realizzabili in tempi brevi, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Civitaquana