Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha un'ampia diffusione sia nella progettazione di fregi sia come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Civitella Casanova?

Cartongesso Civitella Casanova ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il form che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Civitella Casanova.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, pianificando soluzioni su misura.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Civitella Casanova l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Civitella Casanova? Compila il modulo per ottenere tutte le proposte