Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti in grado di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Civitaquana permette di studiare soluzioni mirate per diminuire il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi localizzati, in grado di incontrare le tue esigenze.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico a Civitaquana. Intervenire con lavori di isolamento acustico consente di bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si usano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che assorbono l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Visualizza uno o pi preventivi dalle ditte della tua città!