Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Civitella Casanova puoi trovare facilmente i professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi di lato o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto gratis al più presto e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dal solito creano litigi e dolori nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un terapeuta sa dare. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Civitella Casanova, permette di comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Cerca un terapeuta a Civitella Casanova per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è infatti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Civitella Casanova consente al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Civitella Casanova