Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Villa Celiera ti sarà possibile trovare in modo facile tutti i terapeuti della tua area e ricevere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato qui o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai richiamato gratuitamente al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni diverse dal solito possono provocare litigi e infelicità nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un terapeuta sarà in grado di dare. Per mezzo della sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Villa Celiera, fa in modo di conoscere gli sviluppi riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su potenziali contrasti che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di analisi del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Villa Celiera per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Villa Celiera dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Villa Celiera