Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Graffignano potrai trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che trovi di lato o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai contattato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è comune che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni disuguali dal solito creano avversità e dolori nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un professionista saprà avere. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Graffignano, fa in modo di capire le metamorfosi che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta a Graffignano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Graffignano dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Graffignano