Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è consigliato isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a sgradevoli rumori capaci di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per questo, Isolamento acustico Civitella del Tronto consente di progettare soluzioni mirate per eliminare il rumore provocato dagli impianti tecnologici tramite interventi ad hoc, in grado di incontrare le tue esigenze.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione a Civitella del Tronto. Effettuare opere di insonorizzazione consente di eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la diffusione delle onde sonore. Per realizzare ciò si utilizzano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Civitella del Tronto