Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto si spende per una lamatura parquet a Civitella in Val di Chiana?

Il nostro servizio ti fornisce l'opportunità di visionare più di un preventivo per il servizio di lamatura parquet a Civitella in Val di Chiana.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare questo incarico: tieni sempre conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet: cos'è?

Il trattamento di lamatura del parquet consiste nell' abrasione di uno strato superficiale del parquet effettuata attraverso l'utilizzo delle particolari carte abrasive.

Per effettuare questo trattamento si impiegano delle levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te bisogna riconoscere che non è assolutamente semplice gestire una levigatrice. Mentre è molto facile commettere errori e rovinare irrimediabilmente il vostro pavimento.

Potrebbe accadere che la poca esperienza e manualità (inconvenienti che sono lo scotto del fai da te), siano la causa di danni maggiori di quelli già esistenti: indugiare in un punto può causare un'abrasione troppo profonda e rendere inguardabile il parquet.
Proprio per rischi come questo che è preferibile affidarsi a ditte di professionisti

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

I tempi per la lamatura parquet possono variare e richiedere da 1 a più giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Capita, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Questo richiede maggior tempo.

Dopo il tempo di lavorazione è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il pavimento non può essere calpestato. Normalmente per superfici medie può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando le superfici hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita