Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore varia da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione a Civitella Roveto.

Come funziona il servizio Cartongesso Civitella Roveto?

Questo servizio ti consente di ricevere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Civitella Roveto.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Da cosa è composto il cartongesso?

Il cartongesso è usato prevalentemente in opere edili "a secco" ed è formato da gesso di cava compresso tra superfici di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla buona adattabilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso a Civitella Roveto, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, garantisce la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso dunque ha trovato ampio utilizzo sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua zona? Contattaci per ricevere tutte le proposte