Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Civo puoi contattare in modo facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel modulo che vedi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni differenti dalle precedenti possono provocare litigi e dolori nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un terapeuta saprà avere. Per la sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Civo, aiuta a capire le evoluzioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un percorso di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Civo per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Civo dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Civo