Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Dazio potrai trovare in modo semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai richiamato gratuitamente velocemente e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è ordinario che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze varie dalle precedenti possono provocare incomprensioni e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto un esperto sa offrire. Per mezzo della sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Dazio, fa in modo di capire le metamorfosi in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di introspezione di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta a Dazio per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Dazio dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Dazio