Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Claviere ti sarà possibile contattare facilmente tutti i professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi di fianco o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai contattato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è comune che, con il scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni dissimili dalle solite possono creare rotture e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto sa offrire. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Claviere, permette di capire gli sviluppi riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Claviere per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Claviere consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Claviere