Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia ad Oulx avrai la possibilità di trovare facilmente i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modello che trovi accanto o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è usuale che, a seguito del passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dalle precedenti possono provocare disagio e infelicità all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un esperto sarà in grado di avere. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Oulx, aiuta a capire le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta ad Oulx per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Oulx permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Oulx