Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di tecniche e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Come fare per insonorizzare un edificio?

Per insonorizzare un locale a Cles è necessario innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, pertanto, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Cles ti dà la possibilità di studiare soluzioni su misura per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi appositamente studiati, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Contatta le ditte della tua provincia e ricevi le loro migliori offerte