Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Clusone avrai la possibilità di rintracciare semplicemente tutti i professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del form che trovi accanto o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai richiamato gratis in breve tempo e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è ordinario che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni differenti dalle precedenti possono creare incomprensioni e dispiaceri all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente uno specialista sa avere. In seguito alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Clusone, permette di capire le evoluzioni peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Clusone per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Clusone consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Clusone